LA NOSTRA SOLUZIONE
L’obbiettivo principale è quello di mettere in sicurezza i luoghi pubblici, senza creare allarmismo e con una rapida rimozione delle barriere per permettere l’accesso ai mezzi di soccorso ordinari.
BARRIERA STRADALE ANTISFONDAMENTO SEMOVENTE
* Brevetto depositato il 6 Ottobre 2017 * protocollo n. 102017000112678 *
BELLO. FUNZIONALE. RAPIDO. SICURO. SMART.
Queste sono le peculiarità del nostro rivoluzionario prodotto, un innovativo brevetto che segna un nuovo modo di concepire l’arredo urbano.
- Estetica: un elegante elemento di arredo urbano dal design semplice ma elegante capace di sposarsi con qualsiasi ambientazione.
- Funzionale: utilizzabile in svariate situazioni e per molteplici usi, se non è presente nella zona di utilizzo basta un carro attrezzi per trasportarlo e lui sale e scende in autonomia.
- Rapido: altissima velocità di utilizzo, sempre in stand-by è pronto ad essere operativo all’istante.
- Risparmio di tempo: basta tempi morti, lunghe attese per movimentare camion, gru, operatori e polizia municipale.
- Risparmio di denaro: per movimentarlo basta un operatore oppure in remoto da centrale operativa.
- Sicuro: concepito per resistere ai forti impatti e rendere inutilizzabili i mezzi coinvolti; Il modello “Testudo” ha già superato con successo i test anticollisione ed ha ricevuto la certificazione antiterrorismo:
PAS 68:2013 VSB system V/3500 [N1]/64/90:4.0
IWA 14-1:2013 VSB system V/3500 [N1]/64/90:4.0 - Innovativo: l’unico arredo urbano di nuova generazione, il primo di una nuova era.
- Personalizzabile: possibilità infinita di personalizzazione per colori, materiali, rivestimenti, allestimenti.
- Discreto: attraverso le sue telecamere si possono sorvegliare le zone limitrofe e può essere posizionato ove se ne richiede il bisogno.
- Smart: un tool perfetto per le smart city di nuova generazione.
LE CARATTERISTICHE
L’aspetto esterno è quello di un semplice arredo urbano ma al suo interno è celato un sottocarro elettrico comandabile a distanza. Disponibile in diverse misure e personalizzabile esteticamente a richiesta.
Dotato di una robusta struttura in acciaio e cemento armato ha una stazza di 3.5 tonnellate che impedisce lo sfondamento anche da parte di mezzi pesanti, ma all’occorrenza può essere facilmente spostato o rimosso.
L’EFFICACIA
Concepito per resistere ai forti impatti e rendere inutilizzabili i mezzi coinvolti
Il modello testudo ha già superato con successo i test anticollisione ed ha ricevuto la certificazione antiterrorismo
PAS 68:2013 VSB system V/3500 [N1]/64/90:4.0
IWA 14-1:2013 VSB system V/3500 [N1]/64/90:4.0
LA FUZIONALITA’
Comandabile a distanza tramite app criptata o da centrale operativa, dotato di sensori proximity, camera frontale / posteriore per manovra, telecamere laterali per videosorveglianza, controllo traffico, ztl etc
L’ IMPATTO ESTETICO
Complemento di arredo urbano che si integra perfettamente in ogni ambiente senza creare allarmismo
IL MOVIMENTO
Lo spostamento è affidato ad un sottocarro cingolato con cingoli in gomma antisegno per evitare danni alla superficie di appoggio.
L’ARREDO URBANO di Nuova Generazione
Ci sono zone urbane preposte per l’organizzazione di eventi che però possono avere più funzioni: zona pedonale, ZTL, mercati settimanali, eventi, sagre, fiere, presentazioni, mercatini vari, esposizioni, concerti..
Ogni volta la preparazione e allestimento di queste aree richiedono tempo e costi elevati, tutto questo può essere ridotto con l’utilizzo dei prodotti Safest World.
Per questa operazione sono necessari: min n°1 addetto di Polizia Municipale per circolazione e sicurezza, n°1 camion per il trasporto delle conche e quindi n°1 autista munito di patente adeguata, n°1 gru per movimentare e posizionare le conche e quindi n°1 operatore formato e informato con patentino valido per l’utilizzo della gru, occorre possedere o affittare min n°3 conche, ove necessario limitare la circolazione durante queste operazioni; tutto questa operazione va ripetuto ogni qual volta necessario, all’inizi e alla fine dell’evento e pero ogni varco o chiusura da fare.
Oltretutto questo metodo non è assolutamente sicuro perché per ragioni di sicurezza il varco deve essere accessibile ai mezzi di emergenza e quindi accessibile a tutti!
E con il Testudo? N°1 Testudo, n°1 operatore formato e informato o in remoto da centrale operativa e massima sicurezza nella gestione del varco.